Il Boogie Woogie è, sia il nome di una danza, che quello di una categoria di musica Jazz. Con un ritmo particolare, per lo più fornito dal pianoforte, è caratterizzato da uno stile potente, molto vivace e coinvolgente. E' un’evoluzione del Lindy Hop e di altri stili di ballo dell’epoca, con il Boogie Woogie ti immergerai nell’atmosfera degli anni 50. I corsi di Boogie Woogie che Tuballoswing propone hanno come fine l’aspetto sociale e non quello competitivo, facendo cosi di ogni stile di ballo un mezzo di espressione, che unisce persone con la stessa passione in un’atmosfera rilassata, familiare e accessibile ad ogni generazione. Approfondiscine Storia e Curiosità nel nostro Magazine!
Tuballoswing offre un livello per ciascun ballerino.
Per questo corso abbiamo:
Il primo anno di introduzione al Boogie Woogie. Si avrà un’ infarinatura teorica e pratica sulle fondamenta da cui si origina questa danza. Darti le basi per affrontare le future fasi di apprendimento con un approccio divertente, leggero e sociale è la nostra missione. Se ti stai avvicinando per la prima volta a questo stile dovrai frequentare questa prima fase anche sei già ballerino di altre tipologie di danze.
Un trimestre aggiuntivo al primo anno di introduzione. Potenzierai le basi per un eventuale inserimento nel gruppo coreografico
Una fase che ti permetterà di approfondire ciò che hai studiato nella prima fase di introduzione attraverso sequenze coreografiche destinate a performance e/o competizioni
Per chi vuole mettersi in gioco, sfidare se stesso e gli altri. Questo percorso consiste in una preparazione tecnica ed atletica per affrontare anche il mondo delle competizioni. L’impegno prevede la partecipazione a due allenamenti settimanali uno autonomo e l’altro guidato.