Falling down as a Lead Balloon è un modo di dire usato dai bambini inglesi per indicare qualcosa di impossibile, talmente improbabile da precipitare a terra come un pallone di piombo.

Quando agli inizi del 1900 il Conte Von Zeppelin iniziò a immaginarsi un pallone volare è difficile che avesse ancora capito che il suo primo dirigibile sarebbe stato così perfetto da rivoluzionare il senso di distanza e circostanza. In inglese il termine “Zeppelin” identifica il dirigibile, ma in pochi sanno che a sostenere  l’andatura fluttuante e saltellante di quel mastodonte era un insieme di palloni ancorati nelle camere d’aria all’ossatura d’acciaio. Le trasvolate in dirigibile unirono i diversi Mondi fino a quando l’evoluzione tecnica dei grandi rivali, gli aerei, non divenne schiacciante. E pensare che la moda delle trasvolate in dirigibile era nata proprio grazie a un aereo speciale, il Ryan NYP. Come un qualunque cavallo di razza che volteggia secondo traiettorie imperscrutabili e indefinite, questo aereo speciale aveva bisogno di un accompagnatore che ne sapesse seguire il ritmo. Charly Lindbergh era quella persona. Un ragazzo di 23 anni, che tutti chiamavano Shorty, con la testa all’insù come un bambino ammirava quel mirabolante volteggiare.

And it made him aware that the aerials between the Spirit of Saint Louis & Mr Lindy and their amazing and unstoppable hopping not only would have changed his life but it would have inspired the turning life of many others.