Corso di:

Solo Jazz

Un repertorio di passi nati fra anni ’20, ’30 e ’40 che poi hanno dato vita ad alcune tra le più famose coreografie del mondo dello Swing (Shim Sham, Tranky doo, Big apple…)
Un ballo singolo che può migliorare anche quello di coppia.
Un ottimo modo per acquisire ritmo, stile e musicalità.

E’ consigliato un corso di solo jazz se ti piace l’idea di poterti muovere liberamente anche da solo improvvisando sulla musica swing, se vuoi migliorarti come ballerino, se ti piace anche l’aspetto più coreografico del ballo.

I nostri livelli:

Livello 1

Migliorerai la tua coordinazione e la conoscenza del tuo corpo oltre al senso del ritmo e della musicalità. Imparerai i primi passi base più usati in questo stile, inizierai ad improvvisare e a muoverti da solo sulla musica. Imparerai le più famose jazz routine, e ci divertiremo a crearne nuove giocando sulla musica con i più conosciuti jazz steps.

Quando?

Lunedi ore 20.00 presso Renny, via Baracca 1 (Firenze Nord)
Giovedi ore 20.30 presso Renny, via Baracca 1 (Firenze Nord)

Livello 2

Dedicato a chi ha già conoscenza dei passi base di questa disciplina, conosce già alcune delle routine più famose (come shim sham e tranky doo). Lavoreremo sulla pulizia e sullo stile dei movimenti e diventerai più abile nell'improvvisazione. Continueremo a studiare le storiche routine più articolate e ne creeremo di nuove anche su ritmi lentissimi o velocissimi.

Quando?

Martedi ore 20.30 presso Renny, via Baracca 1 (Firenze Nord)

Livello 3

Conosci ormai alla perfezione le più famose Jazz Routines (Shim Sham, Tranky Doo e Big Apple), il tuo repertorio di jazz steps è molto ampio, devi prendere maggiore confidenza dell'improvvisazione che ancora non ti fa sentire completamente a tuo agio ma non hai timore a divertirti in pista!

Quando?

Martedi ore 21.30 presso Renny, via Baracca 1 (Firenze Nord)

Entra nel mood del Solo Jazz