Corsi di ballo Swing per bambini | TuballoSwing

Tuballoswing presenta Swing Kids: corsi di Lindy Hop e Boogie Woogie dedicati a giovanissimi

Cerchi un’attività divertente e formativa per tuo figlio o per tua figlia? Un corso di ballo Swing potrebbe fare al caso tuo!

Swing Kids è il nuovo corso dedicato a giovanissimi aspiranti ballerini di TuballoSwing. Ballare fa bene sia alla mente che al corpo, è un’attività fisica completa e aiuta bambini e ragazzi a crescere in modo sano.

Perchè lo Swing è adatto ai bambini?

Lo Swing è un ballo divertente e creativo e consente a bambini e ragazzi di trarre molti stimoli positivi. Questa disciplina è in grado di migliorare le relazioni con i coetanei, la partecipazione al gruppo, il dialogo e il rispetto reciproco, ed infine permette di sviluppare capacità motorie specifiche, quali la coordinazione e il senso del ritmo.

TuballoSwing prevede due diversi livelli:

Livello 1. I giovani ballerini potranno divertirsi in gruppo o in coppia. Lavoreranno sulla percezione e conoscenza del corpo, sulla coordinazione e sui ritmi, ed impareranno le prime figure a coppia di Lindy Hop.

Livello 2. Questo corso è dedicato ai ragazzi che hanno già frequentato un anno di corso di Lindy Hop e vogliono proseguire con le lezioni. Il secondo anno le lezioni di Lindy Hop saranno incrementate con quelle di Tap Dance, Solo Jazz e musicalità. Con il corso di livello 2 i ragazzi saranno pronti a preparare dei veri e propri show.

I corsi sono aperti a bambini e ragazzi da 7 a 18 anni e verranno suddivisi in gruppi in base alla fascia d’età.

Per maggiori informazioni ed effettuare una pre-iscrizione senza impegno clicca qui sotto!

Ricorda:
Tuballoswing, ovvero: Tutti Possono Ballare Swing, anche i bambini!

 

Tutti i corsi sono tenuti in via Enrico Forlanini, 50127 Firenze

Telefono: 335 801 0264