La Scuola

Tuballoswing School è una scuola di ballo Swing, Lindy Hop, Boogie Woogie, Charleston e Tip Tap presente in diverse sedi dislocate in modo capillare su Firenze e in Toscana, per permettere a chiunque di approfondire la conoscenza dei balli “swing”, della cultura e della musica degli anni ruggenti!

Scegli la sede più vicina a te, impara Lindy Hop, Solo Jazz, Boogie Woogie, Tap Dance, socializza e divertiti con noi!

 

Il social dance

 

“North River Bar, un piccolo locale a Tribeca, aveva iniziato a fare serate di ballo il mercoledì. Questo stravagante posticino e il Cat club erano le uniche due serate di ballo fisse in città a quei tempi, e noi ci affollavamo tutti lì, sollevati e felici di poter avere la nostra dose di swing infrasettimanale.” Cinthia R. William – Frankie Manning (ambasciatori del Lindy Hop)

IL MERCOLEDI A FIRENZE E’ SWING!

Allenare mente e corpo su ciò che si è imparato  a lezione è il metodo più efficace per crescere rapidamente nel ballo. Per questo ogni settimana avrete gratuitamente l’opportunità di provare i movimenti imparati a lezione con molti altri ballerini, provenienti da tutti i corsi Tuballoswing. Una serata per spezzare la settimana swingando e socializzando!

I Corsi

La scuola di ballo di Tuballoswing offre corsi di Swing, Lindy Hop, Boogie Woogie, Charleston e Solo Jazz a Firenze e in Toscana.

I corsi sono momenti in cui divertirsi e socializzare, imparando i primi passi di queste danze jazz o perfezionandoli con maestri esperti.

Durante i corsi della Tuballoswing School non ci limitiamo a trasmettere la tecnica scolastica dei passi ma ci proponiamo di rendere le lezioni meno pesanti, in un clima rilassato e piacevole, e farle diventare mezzo per socializzare e diffondere lo spirito di libertà creativa dal quale questo ballo ha avuto origine.

Ci piace pensare a Tuballoswing non solo come una scuola di ballo ma anche come una grande famiglia che ama la cultura Swing e che si diverte ballando.

Cosa portare a lezione?

- Voglia di fare nuove amicizie e un sorriso.
- Non serve un abbigliamento particolare ma comodo e con scarpe basse
- Non ci sono limiti di età
- Non è indispensabile un partner (ma consigliato!)
- Non è necessaria una precedente esperienza nel ballo

Vieni e provaci!

Tutti possono ballare Swing.

PROVA ANCHE TU

Conosci una persona a cui piace ballare, una che non prende il coraggio per imparare a farlo, una a cui piace lo stile vintage, una a cui piace semplicemente stare in compagnia, una a cui vorresti regalare un sorriso? A breve sarà possibile acquistare una simpatica ed originalissima card per entrare da subito nel vivo del mondo Tuballoswing!